Venerdì 26 luglio a Castrocaro Terme i sapori della costa adriatica sposano i vini dell’azienda romagnola

Venerdì 26 luglio alle ore 20.00 le porte di Poggio della Dogana, azienda vitivinicola di Castrocaro Terme e Terra del Sole, saranno aperte al pubblico per Vigna Terradamare – In Alto Mare, evento che conclude la rassegna enogastronomica estiva delle Cene al Poggio organizzata in collaborazione con il ristorante Alexander di Ravenna. Dopo aver esplorato i sapori della terra e il calore delle fiamme del barbecue negli appuntamenti precedenti, la terza serata sarà dedicata al legame tra le colline romagnole e la costa adriatica. Il menù propone piatti di pesce curati dallo chef Mattia Borroni in abbinamento ai vini di Poggio della Dogana.

La serata inizierà sul belvedere della tenuta, dove gli ospiti potranno ammirare il tramonto sulle colline di Terra del Sole e tra i filari, mentre si godono le note jazz in sottofondo. Qui verrà servito l’aperitivo con tapas di mare e VindiceMetodo Classico Blanc de Noirs Pas Dosé Millesimato. Il menù In Alto Mare si aprirà con un antipasto di tonno fresco, pomodoro e anguria, proposto con Nubivago Romagna Trebbiano DOC 2022. Il primo piatto di spaghetti tiepidi con pane, burro e alici, mandorle, bottarga di muggine e finocchietto selvatico sarà accompagnato sempre a Nubivago. La cena prosegue con alalunga in porchetta, servita con salsa creola e ’nduja, presentata con Belladama Romagna Albana Secco DOCG 2020. Come dessert un french toast con gelato allo zafferano e mango insieme a Dulcinea, Albana da uve stramature.

In Alto Mare celebra l’armonia tra la freschezza del mare e la ricchezza del territorio romagnolo – afferma Aldo Rametta, co-titolare di Poggio della Dogana –. Attraverso un menù che esalta le caratteristiche dei nostri vini, vogliamo offrire agli ospiti un’esperienza sensoriale indimenticabile in un contesto naturale mozzafiato. È un’opportunità per esprimere la nostra passione per il vino e la buona cucina, creando momenti di convivialità e piacere”.

Per info e prenotazioni chiamare i numeri 338 3360722 / 0544 212967 o scrivere ad angela.pastore@rdcpdd.com