Con la fine dell’estate torna il momento di pensare alla formazione  e tornare dietro i banchi. Alla Fondazione Cuoa di Altavilla Vicentina (VI), parte il prossimo 29 novembre la terza edizione del corso di alta formazione in Gestione delle Aziende Vitivinicole. Ha una durata di otto mesi (fino al 24 luglio 2014) per un totale di 236 ore di lezione, organizzate in due fine settimana alternati al mese.

Il corso è presente nel catalogo interregionale dei corsi di Alta Formazione della Regione Veneto. Per i residenti in Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Marche, Sardegna, Valle D’Aosta e Veneto (le regioni che hanno aderito) vi è la possibilità di fruire di un finanziamento pari all’80% del costo del corso (di € 6.000). La richiesta del voucher deve essere presentata entro il 20 settembre 2013 tramite il sito www.altaformazioneinrete.it.

Rivolto ad imprenditori, manager e professionisti impegnati nella gestione di aziende del settore vitivinicolo, è organizzato da Fondazione CUOA e Accademia Italiana della Vite e del Vino, in partnership con Veronafiere e Unione Italiana Vini.  Il programma centrato sulle tecniche gestionali delle aziende vitivinicole, in particolare di imprese medio-piccole, con un percorso di studi che spazia dall’analisi e controllo di gestione, al marketing e alla finanza, con approfondimenti su enologia, viticoltura e legislazione vitivinicola. Tutte le info sono nella brochure da scaricare qui.

Al termine della partecipazione al corso in Gestione delle Aziende Vitivinicole è possibile, a partire da quest’anno, proseguire il percorso con una specializzazione a scelta per conseguire il Diploma Executive Master in Wine Business Managament.
Quattro le opportunità disponibili: Marketing nel settore vitivinicolo, Internazionalizzazione delle Aziende Vitivinicole, Winery E-Commerce, Wine Event Managament. Ogni modulo ha la durata di 80 ore, cui seguono un ulteriore modulo per lo sviluppo di abilità manageriali di 40 ore e un project work individuale.

Per richiedere l’ammissione al corso, compilare la scheda e inviare il proprio curriculum professionale, cui farà seguito un colloquio conoscitivo. Per informazioni: Cristiana Nogara, tel. 0444 333769, cnogara@cuoa.it.

Studio Cru collabora con la Fondazione Cuoa alla promozione del corso. Dalla prossima settimana ospiteremo su questo blog una serie di interviste ai docenti con cui esploreremo le tematiche affrontate nel percorso di studi.