Sotto il porticato antico di un ex monastero benedettino si svolgerà la terza edizione di Bollicine a Marostica, la rassegna di vini e spumanti organizzata da Ais Veneto, delegazione di Vicenza.
Villa San Biagio a Mason Vicentino è la nuova location di Bollicine a Marostica, che quest’anno si trasferisce in una sede più ampia e dotata di un ampio parcheggio per permettere al pubblico di raggiungere comodamente l’evento.

A brindare con le oltre 100 bollicine italiane e straniere in mostra  ci saremo anche noi di Studio Cru.
L’appuntamento è il 2 giugno dalle 10 alle 20.
Per tutto il giorno potrete degustare vini  provenienti dalle zone spumantistiche più celebri come Franciacorta, Trentino, Oltrepò Pavese, Asolo, Conegliano e Valdobbiadene, ma anche vitigni autoctoni meno conosciuti come l’Erbaluce di Caluso, la Vernaccia di Serrapetrona, il Bombino Bianco o il Nerello Mascalese fino ai locali Vespaiolo, Durello e Recioto di Gambellara. Tra i vini stranieri alcune prestigiose etichette di Champagne francesi e Cava spagnoli.
Sono previste inoltre due degustazioni guidate. Alle ore 16  “Classici d’Italia”, degustazione di Metodo Classico di 6 territori italiani. Mentre alle 17  “Dom Perignon in verticale” con 4 annate del celeberrimo champagne.  A presentare entrambe le degustazioni sarà il sommelier Roberto Gardini che vi racconterà il viaggio attraverso i sapori, la storia e le tecniche di questi vini.
Gli altri appuntamenti sono alle 18,30. Verrà premiata la “bottiglia meglio vestita” e verrà consegnato un riconoscimento a Erica Sottoriva, miglior sommelier del Veneto 2013.

Alle degustazioni guidate si accede solo su prenotazione, inviando una mail a bollicine@aisveneto.it oppure chiamando Roberta Moresco (delegato) al numero 335 7076689.