Al Brixia Forum quattro giorni con oltre 300 espositori da tutta Italia e 130 appuntamenti dedicati a cosmetica, tempo libero, accessori moda, creatività, abbigliamento, salute e mondo mamma

Area Fiera conferma la prima edizione di Cosmodonna, l’unica fiera italiana dedicata interamente al mondo femminile in programma al Brixia Forum dal 28 al 31 maggio 2021. Le visitatrici saranno al centro delle quattro giornate della manifestazione, dove potranno partecipare a laboratori di moda e cosmetica, a incontri e approfondimenti sulla maternità e sul tempo libero e acquistare direttamente dagli oltre 300 espositori presenti.
“Dopo un 2020 molto difficile, vogliamo pensare alla prima edizione di Cosmodonna come a un luogo di condivisione e di rinascita – spiega Mauro Grandi, CEO di Area Fiera – un unico, grande appuntamento dedicato a tutte le donne, un luogo di incontro dove condividere interessi, emozioni ed esperienze. Allo stesso tempo però speriamo diventi un’occasione di ripartenza e un segno di speranza non solo per la fiera di Brescia, ma anche per tutte le piccole e grandi aziende che parteciperanno come espositori, presentando al pubblico le loro realtà e i loro prodotti di alta qualità”.
Gli spazi della fiera saranno suddivisi in otto aree tematiche dedicate ad accessori moda, abbigliamento, cosmetica e cosmeceutica, sport e tempo libero, creatività, mondo mamma, oggettistica e uno spazio riservato al mondo dei professionisti. Durante i quattro giorni sono in programma infatti oltre 130 appuntamenti con i maggiori professionisti del mondo femminile, che terranno seminari, laboratori creativi e approfondimenti. È stata inoltre sancita un’importante collaborazione tra il Comune di Brescia e i maggiori istituti ospedalieri di Brescia – ASST Spedali Civili, Gruppo San Donato e Fondazione Poliambulanza – che tratteranno tematiche specifiche dalla prevenzione al percorso nascita passando anche per il benessere psicofisico della donna.
Cosmodonna darà spazio inoltre alle scuole del territorio ospitando le sfilate degli Istituti Moda della provincia, che presenteranno le loro creazioni sartoriali, e gli appuntamenti di estetica e parrucchiera degli alunni dei Centri di Formazione Professionale di Brescia, che saranno a disposizione delle visitatrici proponendo appuntamenti gratuiti nello spazio beauty experience.
Il biglietto di ingresso per Cosmodonna è disponibile a €10,00 sul sito www.cosmodonna.it o direttamente in cassa durante i giorni della fiera al costo di €15,00.