Che vino sei? Spensierato come un Prosecco oppure determinato come un Cabernet Franc? se lo chiede Le Vigne di Roberto, al secolo Roberto Benazzoli, nuova azienda del territorio di Breganze (Vicenza).
Nel suo sito un simpatico test in dieci domande porta a scoprire qual è il vino su misura per te. Niente di scientifico, per carità, ma solo qualche domanda a risposta multipla per misurarsi senza troppo impegno con la propria inclinazione alle novità e alla voglia di intraprendenza.
Tre i possibili risultati: Prosecco, il Mio franc (Cabernet Franc) e Prime Bollicine. Dei tre vini al momento solo il terzo è disponibile, visto che i primi due arriveranno nei prossimi mesi. Meglio quindi classificarsi come Prime Bollicine, spumante metodo charmat frutto di un inedito uvaggio di Vespaiola, Chardonnay e Pinot Nero. Bella sapidità, setoso ed elegante, profumi ricchi dovuti ai quasi otto mesi di sosta in autoclave. Davvero niente male.
Ecco il link per provare il test. E buona fortuna.
ps: se ci fosse stato ancora qualche dubbio lo fughiamo volentieri. Autori di sito e test siamo noi, Studio Cru. Un chiaro e manifesto caso di conflitto di interessi 😉