Agricoltura, tecnologia e sostenibilità. Proprio su questi fattori ha voluto lavorare BMW, lanciando un’app dedicata alla localizzazione di tutte quelle attività agricole che promuovono la vendita a “chilometro zero“.
Grazie a iFoodies, tutti gli appassionati di cibo sapranno dove recarsi per effettuare una spesa sostenibile, localizzando le varie aziende in base alla propria posizione o al proprio interesse e scegliendo tra vari prodotti agricoli di eccellenza come: aceto, carne e salumi, cereali e legumi, cioccolato, conserve, dolci, formaggi e latticini, miele, olio extravergine di oliva, pane, pasta, vini e liquori.
L’utilizzatore è ulteriormente avvantaggiato anche da un sistema chiamato “trova la strada” che permette di visualizzare il percorso per raggiungere una determinata azienda.
In alternativa, invece delle solite ricerche per vie o per indirizzi, è possibile impostare un’area attorno ad un punto e immediatamente sono mostrate tutte le aziende agricole nelle vicinanze.
Per il momento, sono 1.600 le aziende agricole italiane geo-localizzate da iFoodies che lavorano nel rispetto della qualità e nella maggior parte dei casi seguono anche una filiera ecosostenibile; non solo realtà biologiche e biodinamiche, ma anche tutte quelle attività che rispecchiano la filosofia Slowfood del buono, pulito e giusto.
Ora non resta che scaricare iFoodies per iniziare un nuovo viaggio verso una spesa sostenibile.
iFoodies è scaricabile gratutitamente sull’App Store e su Google Play, disponibile sia in italiano che in inglese.