È arrivato il momento: torna il Gambellara Wine Festival. Questa volta si raddoppia, in occasione dell’undicesima edizione. Il 24 e il 25 settembre 2011 siete tutti invitati alla manifestazione, che si terrà in concomitanza con la Festa dell’Uva, sempre nella sede di Palazzo Cera, in via Borgolecco n. 2, a Gambellara (Vicenza). La novità di quest’anno saranno i giovani: sabato 24 Gambellara dedicherà loro tutta la serata (dalle 21:00 alle 24:00), che per l’occasione è accompagnata dallo slogan “Happy Gambellara – Happy Hour”. Dalle 21 i ragazzi potranno degustare vini e i prodotti tipici del territorio sulle note della musica Jazz. L’entrata all’ happy hour è di 10 €, e comprende, oltre agli assaggi dei prodotti delle aziende vitivinicole associate alla Strada del Recioto, l’omaggio di un bicchiere serigrafato.
Domenica 25 si comincia invece alle 10:30, con l’apertura della Mostra dell’Uva e l’inaugurazione del Festival; a seguire la Premiazione delle migliori Uve e dei vincitori della selezione “Miglior Recioto di Gambellara” e “Migliore Gambellara Classico”. Durante la manifestazione si terrà anche l’inaugurazione della Mostra degustazione dei prodotti tipici locali. Le novità non finiscono qui: tenetevi pronti ad “Andar per cantine”. Proprio così: a partire dalle 11 e fino alle 18 avrete la possibilità di calarvi in un percorso enologico e turistico, assaggiando i numerosi vini proposti dalle aziende vitivinicole presenti.
Dalle 14:30 alle 20:00 degustazioni ed incontri con i produttori: gli assaggi continuano, con proposte di abbinamento ai prodotti tipici locali dei vini D.O.C Gambellara. Anche per la giornata di domenica il costo dell’ingresso al festival è di 10 €, con l’offerta a tutti i degustatori di un bicchiere serigrafato.
Vi aspettiamo numerosi.
Info: www.stradadelrecioto.com 0444 444183