Mango e passion fruit, olio evo e limone candito, tiramisù: lo chef Alessandro Breda con l’aiuto di due maestri pasticceri ha creato tre lievitati unici per celebrare le feste
“Collaborazione e ingredienti di qualità – dichiara Alessandro Breda – questo è il punto di partenza per impastare dei dolci nati da una sinergia basata sulla passione comune per l’eccellenza e il desiderio di offrire a tutti prodotti autentici e originali per le festività”.
I due panettoni, prodotti da Ivan Centeleghe nella pasticceria di Farra d’Alpago (Belluno), sono realizzati con ingredienti pregiati e frutto di grande cura e maestria. Nello specifico, il Panettone Serse si ispira al dessert elaborato dallo chef Alessandro Breda Crema bruciata di Serse: l’impasto segue la ricetta tradizionale, impreziosito da burro francese e vaniglia di Tahiti, a cui si aggiungono pezzetti di mango candito e un delizioso gel al passion fruit. Gli ospiti del Gellivs potranno degustare questo panettone nel menu esclusivo ideato per il pranzo di Natale, in abbinamento a un sorbetto al mango e passion fruit e al Ginger Bread cocktail.
La seconda proposta, invece, è ideale per chi cerca un lievitato senza burro e lattosio, con materie prime eccellenti: qui l’olio extra vergine d’oliva proveniente dal lago di Garda incontra il burro di cacao e tocchetti di limone candito, regalando al palato un sapore delicato e aromatico.
Ultimo ma non ultimo, L’altro pandoro: il tiramisù sfornato dal panettiere pordenonese Antonio Follador: un pandoro classico che all’assaggio ricorda il famoso dessert trevigiano. Con un leggera nota di caffè, il lievitato non presenta creme e, se servito tiepido con una spolverata di cacao e zucchero a velo, ricrea in bocca il gusto di uno squisito tiramisù.
Tutti i prodotti sono disponibili per tutto il mese di dicembre, in ristorante e in terrazza Gellivs, al prezzo di 45,00 euro nel formato da 1 kg. Si consiglia il consumo entro un mese dalla data di produzione.