Si avvicina un’occasione che rappresenta un connubio speciale tra un luogo dalla bellezza quasi magica e la possibilità di assaporare una ricca selezione di vini spumanti. “Bollicine a Marostica“, la rassegna di spumanti italiani ed esteri organizzata da AIS Veneto- delegazione di Vicenza, torna con la seconda edizione domenica 3 giugno al Castello Inferiore.
Protagonisti dei banchi d’assaggio, dalle 10 alle 20, più di cento vini abbinati a prodotti tipici della cucina vicentina.
Sono pensate per i più appassionati le due degustazioni guidate, condotte dal sommelier Roberto Gardini: alle 15 il confronto tra Franciacorta e Champagne e alle 17 l’analisi delle differenze tra metodo Classico e Charmat (per prenotazioni: segreteria@aisveneto.it oppure 335 7076689).
Alle 18:30 la premazione per la “Bottiglia meglio vestita” e un riconoscimento della città di Marostica alla migliore sommelier del Veneto 2012, Silvia Brunello.
Il biglietto d’ingresso, comprensivo di calice, degustazioni, e possibilità di visitare il Castello Inferiore, è di 15 euro.