Un segno per l’Emilia è un progetto nato per dare un contributo alla rinascita dell’Emilia dopo il terremoto dello scorso maggio. L’idea arriva dallo studio grafico Kina, nostri vicini di ufficio (e amici).
Lo Studio Kina ha una sede a Vicenza, dove vive Francesco, e uno a Mirandola, dove vive Marco. Mirandola è uno dei paesi più colpiti dal sisma. Marco ci ha raccontato della paura di rientrare nella propria casa e di aziende danneggiate che faticano a trovare risorse per andare avanti. Ma anche della nonna che faceva il ragù mentre la terra tremava ancora o dell’azienda Cpl di Concordia che ha allestito due campus di 128 container dove poter lavorare. C’è tanta voglia di ricominciare. Nonostante tutto.
Un segno per l’Emilia è proprio questo. Francesco e Marco hanno lanciato un appello a grafici, illustratori, calligrafi per creare un manifesto da vendere on-line. La stampa sarà fatta da una tipografia del luogo e il ricavato devoluto a chi può aiutare direttamente le persone del luogo.
Per aderire al progetto c’è tempo ancora fino al 14 luglio.
Intanto i primi manifesti sono già arrivati. Da lunedì 2 luglio li troverete in vendita sul sito www.unsegnoperlemilia.it.
Studio Cru ha già prenotato il suo.
www.facebook.com/unsegnoxlemilia
www.twitter.com/unsegnoxlemilia